La collezione Prowalk protagonista di una villa da sogno in Nuova Zelanda

La collezione Prowalk protagonista di una villa da sogno in Nuova Zelanda

 

Christchurch, Nuova Zelanda.
I progettisti dello studio O’Neil Architecture hanno avuto carta bianca nel realizzare la casa da sogno del loro committente, voluta per lui e la sua famiglia.
Il risultato finale eleva il concetto di ‘unità abitativa’: un edificio unico sembra espandersi nello spazio circostante, essenziale e sofisticato allo stesso tempo. La visione è quella di una scultura contemporanea, capace di catturare l’attenzione con la eleganza geometrica dei suoi volumi.

 

Collezione Prowalk - colore Grigio

Primo piano sulla pavimentazione esterna realizzata con Prowalk / Immagine di Ascot Everytile / Photo Credits: Stephen Goodenough

 

La selezione di colori e materiali è ricaduta su una palette di tonalità neutre, al fine di enfatizzare l’estetica ariosa e minimale della struttura.
Era intenzione dei progettisti lasciar parlare l’architettura in sé, con la semplicità dei suoi lineamenti e la purezza delle sue forme.

 

Interni ed esterni dialogano tra loro, grazie alla uniformità dei pavimenti realizzati con Prowalk / Immagine di Ascot Everytile / Photo Credits: Stephen Goodenough

 

La collezione in gres porcellanato Prowalk ha sposato appieno la ricerca cromatica dello studio, con le morbide gradazioni delle sue texture effetto cemento.
Selezionate nel colore Grigio, queste superfici ad alte prestazioni tecniche sono state installate per la pavimentazione di tutti i locali, sia interni che esterni, consentendo di realizzare una fusione totale degli ambienti.

 

Le tonalità neutre di Prowalk si armonizzano anche con lo stile minimal degli arredi interni / Immagine di Ascot Everytile / Photo Credits: Stephen Goodenough

 

DETTAGLI DEL PROGETTO

ANNO: 2021
LOCATION: Nuova Zelanda
STUDIO: O’Neil Architecture
COLLEZIONE: PROWALK, colore Grey
PHOTO CREDITS: Stephen Goodenoug

 

SFOGLIA LA GALLERY

 

CLICCA E SCOPRI PROWALK, IL GRES PORCELLANATO INTERPRETE DI UN CEMENTO FRESCO E ATTUALE

 

CLICCA E SCOPRI TUTTE LE COLLEZIONI EFFETTO CEMENTO